31/03/2023 - Le famiglie possono richiedere i contributi per l’abbattimento delle rette fino al 31 maggio

A partire dal 31 marzo fino al 31 maggio le famiglie in possesso dei requisiti possono fare domanda di abbattimento delle rette di nidi, servizi educativi domiciliari, spazi gioco, centri per bambini e genitori e servizi sperimentali per l'anno educativo 2023/2024.

La domanda può essere presentata solo online e per farlo è necessario disporre di Spid (Sistema pubblico di identità digitale) oppure di CRS (Carta regionale dei servizi) o di Cie (carta di identità elettronica italiana).

Pagina di accesso al Portale per presentare domanda

Sono previsti due tipi di contributo, non cumulabili: contributi per famiglie con Isee massimo di 50 mila euro (finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia) e contributi per famiglie con Isee massimo di 25 mila euro (cofinanziati da Fondo Sociale Europeo). Requisito essenziale per presentare domanda è che almeno un genitore sia residente o presti attività lavorativa da almeno un anno in Friuli Venezia Giulia. 

Le famiglie ammesse alla misura beneficieranno di riduzioni sulla tariffa, in base al tipo di servizio e alle ore di frequenza.

CENTRI PRIMA INFANZIA ACCREDITATI Comuni di Pordenone, Cordenons, Porcia, Roveredo in Piano, San Quirino e Zoppola

Pagina della Regione FVG

Pagina del Comune di Pordenone

Per maggiorni informazioni contattare:

Ultima modifica: 06/04/2023

Area riservata

 

Territorio

Territorio

Segnalazioni

Segnalazioni

SERVIZIO SOCIALE DEI COMUNI