Fino al 31 maggio 2024 le famiglie in possesso dei requisiti possono fare domanda di abbattimento delle rette di nidi, servizi educativi domiciliari, spazi gioco, centri per bambini e genitori e servizi sperimentali per l'anno educativo 2024/2025.
La domanda può essere presentata solo online e per farlo è necessario disporre di Spid (Sistema pubblico di identità digitale) oppure di CRS (Carta regionale dei servizi) o di Cie (carta di identità elettronica italiana).
Pagina di accesso al Portale per presentare domanda
Sono previsti due tipi di contributo, non cumulabili: contributi per famiglie con Isee massimo di 50 mila euro (finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia) e contributi per famiglie con Isee massimo di 25 mila euro (cofinanziati da Fondo Sociale Europeo). Requisito essenziale per presentare domanda è che almeno un genitore sia residente o presti attività lavorativa da almeno un anno in Friuli Venezia Giulia.
Le famiglie ammesse alla misura beneficieranno di riduzioni sulla tariffa, in base al tipo di servizio e alle ore di frequenza.
Pagina del Comune di Pordenone
Per maggiorni informazioni contattare: