09/11/2021 - Informazioni utili e documentazione per intervento economico a sostegno delle gestanti e neomamme.

È attiva presso il Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito Territoriale Noncello la procedura di accesso all’intervento economico a sostegno delle gestanti e neomamme.

Il Comune di Pordenone, in qualità di Ente Gestore dell’Ambito Noncello, comunica che è possibile presentare domanda per accedere all’intervento economico a sostegno delle gestanti e neomamme ai sensi dell’art. 8 della legge regionale 11/2006.
Possono presentare domanda le donne in stato di gravidanza e le neomamme, entro i primi sei mesi di vita del bambino, il cui ISEE familiare sia inferiore o uguale a € 9.360,00. L’importo massimo del beneficio erogabile è di € 500,00 in un’unica soluzione.
Come si presenta la domanda?

La domanda deve essere presentata entro il 01/12/2021 esclusivamente presso gli uffici del Servizio Sociale del Comune dell’Ambito Noncello in cui si risiede (Pordenone, Cordenons, Porcia, Roveredo in Piano, San Quirino, Zoppola), dopo aver compilato la seguente modulistica:
E presentando i seguenti allegati:
  • Copia di un documento d’identità;
  • Copia dell’attestazione ISEE in corso di validità;
  • Solo per le cittadine extracomunitarie: copia del permesso di soggiorno/carta di soggiorno/ricevuta domanda rilascio copia o permesso di soggiorno.
Per prendere appuntamento per presentare la domanda: telefonare al numero 0434/392611.
Ultima modifica: 22/11/2021

Area riservata

 

Territorio

Territorio

Segnalazioni

Segnalazioni

SERVIZIO SOCIALE DEI COMUNI