Di che si tratta?
L’Organismo Tecnico si configura quale soggetto esercitante le attività di autorizzazione, accreditamento e affidamento dei servizi ai sensi della L.R. 31 marzo 2006, n. 6..
All’Organismo Tecnico è affidato l’esame dei requisiti minini ed aggiuntivi posseduti dagli Organismi richiedenti l’accreditamento per poter operare nei servizi volti ad assicurare l'integrazione sociale ed i diritti delle persone disabili
All’Organismo Tecnico per l’Accreditamento compete inoltre attività di controllo e vigilanza sugli stessi.
Da chi è composto?
L’Organismo Tecnico è composto da:
Come svolge la sua attività?
L’Organismo Tecnico per l’Accreditamento svolge l’esame dei requisiti nei termini previsti dal Regolamento e dall’Avviso Pubblico per l’accreditamento di Organismi che, nel territorio dell’Ambito Distrettuale Urbano 6.5, operano nei servizi volti ad assicurare l'integrazione sociale ed i diritti delle persone disabili”
L’esito della domanda viene notificato al Comune in cui l’Organismo ha la propria sede legale oppure una Unita Locale aperta presso la Camera di Commercio, il quale rilascia il provvedimento di Accreditamento ed iscrive l’organismo nel relativo Albo.
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