17/11/2015 - Lavoro autonomo e auto imprenditorialità e inclusione sociale delle persone vulnerabili Presentazione del progetto co-finanziato dall’Unione Europea Aula Consiliare della Provincia di Pordenone, martedì 1 dicembre 2015, ore 09.00

Il giorno 1 Dicembre 2015 alle ore 09.00 presso l'aula Consiliare della Provincia di Pordenone in Largo San Giorgio, 12 a Pordenone in occasione del lancio del progetto: “Ctrl+Alt+EnterPrise. Self-employment for social inclusion of vulnerable people”, L’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n° 5, in qualità di soggetto capofila, organizza un incontro partecipativo per riflettere su inclusione sociale,  impresa e microcredito.

Il progetto nasce dalle discussioni, dal confronto, dalle riflessioni di soggetti pubblici e privati che pur partendo da punti d'osservazione differenti, convergono attorno all'idea di rispondere alle difficoltà economiche e occupazionali di molte persone, e in particolare di quelle più vulnerabili, attraverso lo sviluppo di nuove opportuità di impresa e lavoro autonomo, utilizzando in particolare gli strumenti della microfinanza.

Il partenariato di progetto è composto da: Azienda per l'Assistenza Sanitaria n° 5 (soggetto Capofila), Comune di Pordenone in qualità di Ente Gestore dell'Ambito Urbano 6.5, Cooperativa Sociale ITACA, Mag Società Mutua per l'Autogestione – Verona, SOFORM Scarl, Regionalni agrarni komora Jihomoravského kraje (Rep. Ceca), EPRALIMA_Escola Profissional do Alto Lima, C.I.P.R.L. (Portogallo), SKUP - Skupnost privatnih zavodov (Slovenia), Anaptiksiaki Anonymi Eteria O.T.A Anatolikis Thessalonikis (Grecia).

Il progetto è co-finanziato dall'Unione Europea a valere sul Bando Erasmus+.

Programma.

Per ricevere maggiori informazioni sulla partecipazione si prega di contattare: il dott. Pietro Boriotti (pietro.boriotti@soform.net)  

Ultima modifica: 29/11/2016

Area riservata

 

Territorio

Territorio

Segnalazioni

Segnalazioni

SERVIZIO SOCIALE DEI COMUNI