Avviso pubblico per la manifestazione d’interesse, da parte degli Enti del Terzo Settore, alla partecipazione alla co-programmazione per la realizzazione di un progetto di utilizzo della piattaforma digitale di welfare “Punto Unico di Accesso - Noncello in Rete” con finalità civilistiche, solidaristiche e di utilità sociale ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Terzo settore (D.Lgs. 117/2017 s.m.i.).
Il Fondo di Garanzia per l’Abitare Sociale è stato costituito attraverso un accordo tra Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito del Noncello, Fondazione Well Fare Pordenone e Cooperativa Sociale Nuovi Vicini. Si tratta una garanzia sul pagamento affitti e delle spese connesse, con l'obiettivo di sostenere, attraverso un sistema di garanzie e servizi di supporto, l’individuazione di risorse abitative in locazione per persone che vivono un momento di difficoltà. Inoltre, il Fondo garantisce un’attività educativa/formativa a favore degli inquilini rispetto alla buona conduzione dell’alloggio e del buon vicinato e fornisce una consulenza tecnico-amministrativa e un accompagnamento all’ingresso e all’uscita alla scadenza del contratto.
Elaborazione dati a cura dell'Ufficio Direzione e Programmazione. La visualizzazione dei profili sono disponibli su profilo "Tableau Public" dell'Ambito Noncello, raggiungibili tramite i seguenti link.